La prossima settimana calcistica di Serie A si aprirà con lo scontro salvezza tra Brescia e Lecce, con le due neopromosse che vorranno dare continuità ai buoni risultati ottenuti domenica ed allontanarsi dalla zona calda. Gli indisponibili per Corini e Liverani saranno: Cistana per squalifica (assenza pesante) e forse Joronen a causa di un problema alla gengiva, mentre Tonali è diffidato; dall’altra parte invece non ci saranno due giocatori importanti come Lucioni e Petriccione, con Majer e Lapadula in diffida.
Il sabato calcistico continuerà con Napoli Parma alle 18 ed il derby della lanterna(Genoa-Samp) alle 20:45. Per queste sfide gli squalificati sono: Maksimovic(Na), Pandev e Agudelo per il grifo che salteranno la stracittadina. D’Aversa invece non potrà far affidamento molto probabilmente su Kucka, che ha riscontrato un problema al polpaccio, così come Ranieri non vedrà tra i suoi Barreto e Depaoli, he si aggiungono alla lunga lista di indisponibili(Bereszynski, Bonazzoli e Bertolacci).
Per la sfida domenicale delle 12:30 tra Torino e Verona, Mazzarri vedrà fuori dai disponibili Lukic, Parigini e Silvestri, mentre Juric non potrà contare su Dawidowicz a causa dell’espulsione contro l’Atalanta di sabato.
Nelle gare delle 15 la Serie A salirà di tono con Atalanta-Bologna, Milan-Sassuolo e Juventus-Udinese. Per i bergamaschi sono da valutare le condizioni di Josip Ilicic, uscito anzitempo con il Verona. Mihajlovic invece sarà costretto a schierare Denswil Tomiyasu nonostante la diffida. Tra le fila della Juventus invece non ci saranno Cuadrado e Pjanic per squalifica, mentre Bentancur sarà fermo ai box, con un centrocampo tutto de reinventare per Sarri. Pioli invece avrà a disposizone l’intera rosa, ad esclusione del lungo degente Duarte e con i soli Theo Hernandez e Paquetà a rischio squalifica. Sassuolo e Udinese dal canto loro probabilmente dovranno far a meno, uno di Consigli e Marlon per questo turno per dei problemi fisici, mentre l’altra rischia di pagare l’assenza di un Rodrigo De Paul non in condizioni buone.
La domenica sarà chiusa da Roma-Spal( fuori Mancini per squalifica, Santon e Kluivert per Fonseca, Kurtic per squalifica, Reca e Sala per Semplici) e Fiorentina-Inter. La sfida più interessante di giornata vedrà lontana dai giochi probabilmente Boateng per un affaticamento muscolare, e forse Asamoah, domani assente con il Brcellona, il quale si va ad aggiungere alla lunga lista di indisponibili per Antonio conte.
Infine il monday night vedrà di fronte Cagliari e Lazio, prive rispettivamente di Olsen e Rog per squalifica, Ceppitelli e Castro per infortunio da un lato, e di un Luis Alberto che forse potrebbe riposare per un problema alla coscia. Inzaghi comunque avrà quattro diffidati: Acerbi, Lulic, Parolo, Leiva.
Fonte immagine di copertina: account Instagram del giocatore