Pecchia e Nicola presentano Parma-Cagliari: le parole dei due allenatori

single

Prima del match che chiude la 6' giornata di Serie A tra Parma e Cagliari i due tecnici Fabio Pecchia e Davide Nicola sono intervenuti ai microfoni di DAZN per presentare la gara.

LE PAROLE DI PECCHIA

L'OBIETTIVO - “Il Parma è quello che vuole giocare le partite tenendo fede a quelli che sono i propri principi, noi scendiamo sempre in campo per vincere”. 

SUL MOMENTO - "E' un momento particolare perchè abbiamo perso un calciatore per una rottura del crociato, il gruppo ha bisogno di trovare energie tali da affrontare al meglio questa partita. Siamo usciti da Lecce con diversi problemi, qualche calciatore non si è allenato durante la settimana. Però stiamo bene e siamo in fiducia, la leggerezza nelle giocate fa la differenza per chi vuole attuare un certo tipo di calcio pur avendo ben chiaro l'obiettivo".

LE PAROLE DI NICOLA

SUL RITIRO - “Il campionato è appena iniziato, il ritiro è stato servito per conoscerci ancora meglio. Il progetto si basa sulla voglia di tutti di esprimere un certo tipo di calcio. Voglio difesa attenta e squadra coraggiosa, io vedo miglioramenti”. 

SULLA SQUADRA - "La rosa ha cultura del lavoro e crede in quello che fa, ci vuole soltanto un pochino di pazienza. Noi abbiamo una fisionomia precisa, giochiamo a tre o a quattro dietro in base alle caratteristiche dell'avversario. A me piace aggredire, va fatto con qualità".

NikoN
Scritto da

Niko Centurame