Il Savoia di Emanuele Filiberto perde l'allenatore a causa di problemi con la tifoseria: il duro comunicato del club

single

Nel calcio italiano c'è ancora spazio per l'ultima famiglia reale del Bel Paese, i Savoia. Il Principe Emanuele Filiberto, discendente più prossimo alla dinastia, è attualmente il proprietario del Savoia 1908 FC, squadra militante in Serie D e con sede a Torre Annunziata, in provincia di Napoli.

I bianconeri sono attualmente decimi in classifica nel girone G di Serie D e non stanno attraversando un grande momento. L'ultima sconfitta in casa del Cassino ha prodotto un terremoto in panchina. L'allenatore Salvatore Campilongo, infatti, ha deciso di lasciare la guida tecnica della squadra, giustificando la scelta attraverso il gancio delle problematiche con parte della tifoseria. Il club ha reso nota questa delibera consensuale tra il tecnico e società campana tramite un comunicato pubblicato sui propri canali social ufficiali. Eccone il contenuto.

IL COMUNICATO DEL SAVOIA 1908 SULLA DECISIONE DI CAMPILONGO

"Il Savoia 1908 FC comunica che in data odierna si è tenuto un incontro tra il presidente dott. Nazario Matachione e il tecnico Salvatore Campilongo, al termine del quale si è deciso che fosse giusto procedere all'interruzione del rapporto con l'allenatore, in quanto lo stesso ha apertamente ammesso che le notizie e le voci scaturite tra la tifoseria gli hanno tolto l'entusiasmo per proseguire. Tutte voci fuorvianti e false, relativamente a presunte richieste di acquisti da parte dell'allenatore e dinieghi da parte di alcuni dirigenti. La società ha sempre ottemperato ad ogni richiesta e pertanto ancora una volta, a causa di alcuni tifosi, si è dovuti arrivare a questa decisione. Torre Annunziata ha bisogno di isolare queste persone che non fanno altro che negativizzare un'intera piazza e un importante progetto calcistico.
Pertanto, al momento la squadra è affidata all'allenatore in seconda Carmine Marotta.
Il Savoia 1908 FC ringrazia il tecnico Salvatore Campilongo per il lavoro svolto augurandogli le migliori fortune professionali".