Il tecnico dell'Atletico Madrid, Diego Pablo Simeone, ha rilasciato dichiarazioni in conferenza stampa in vista della sfida di campionato contro il Valladolid, in programma sabato alle 21:00. Dopo il trionfo per 6-0 contro lo Sparta Praga in Champions League, i colchoneros arrivano a questo incontro carichi di entusiasmo e con l'obiettivo di centrare la settima vittoria consecutiva in tutte le competizioni. Tuttavia, Simeone è consapevole che non sarà una partita facile. Di seguito le sue dichiarazioni:
VALLADOLID-ATLETICO MADRID, LE DICHIARAZIONI DI SIMEONE ALLA VIGILIA DEL MATCH
SUL MOMENTO - “Sono contento per quello che sta succedendo alla squadra, ma so anche la responsabilità che abbiamo”.
SULL'ANALISI DELLA PARTITA - "Ho visto il Valladolid, e ha una grande intensità, maggiore rispetto agli ultimi avversari. Dobbiamo portare la partita dove pensiamo di poter fare male".
SUL VALLADOLID - "Parlo in riferimento a quello che ho visto ultimamente del Valladolid. È una squadra estremamente competitiva, gioca sempre con grande impegno e un grande spirito collettivo. Non immagino uno scenario diverso da quello mostrato contro l'Athletic, il Villarreal e gran parte della partita contro il Getafe. Molto intenso, più alto rispetto agli ultimi partiti che abbiamo giocato. Speriamo di essere al loro stesso livello di intensità".
SUL MARGINE DI MIGLIORAMENTO DELLA SQUADRA - "In tutte le aree. Non ho dubbi che possiamo migliorare difensivamente con maggiore applicazione in alcune situazioni, e in fase offensiva abbiamo un potenziale importante che piano piano stiamo scoprendo. Bisogna mantenere la stabilità, la fiducia e che ognuno trovi la sua migliore versione in ogni posizione".
ORGOGLIOSO DI JULIAN ALVAREZ - "Cosa mi rende più contento? A livello individuale, la sua nobiltà nel giocare a calcio. La sua gerarchia cresce, va da meno a più e trova il percorso che sta cercando".