L’Ucraina batte 2-1 in rimonta la Slovacchia: decisivo Yaremchuk

single

Vittoria importantissima per l'Ucraina che, con il 2-1 rifilato in rimonta alla Slovacchia, torna a mettere tutto in discussione nel girone E di questo Europeo. Il gol di Schranz ha aperto le marcature per la Slovacchia. Nel secondo tempo, Shaparenko e Yaremchuk salgono in cattedra e ribaltano lo svantaggio iniziale. 

SLOVACCHIA-UCRAINA, IL RESOCONTO DEL MATCH

L'Ucraina crea molto nel primo tempo, ma a passare in vantaggio è la Slovacchia. Haraslin, da dentro l'aerea di rigore, in posizione defilata, vede Schranz libero dall'altro estremo dell’area e con un passaggio d'oro trova il numero 25, che la mette dentro, insaccando alle spalle di Trubin.

Nel secondo tempo l'Ucraina si accende e al 53' Zinchenko trova lo spazio per servire Shaparenko, lasciato solo all'altezza del dischetto d'aera di rigore, che non perdona e la pareggia. Il secondo gol è uno spettacolo per gli occhi: ancora Shaparenko protagonista, questa volta nei panni di assistman. Con un cucchiaio calibrato passa in profondità per Yaremchuk, che addomestica la palla in area di rigore, in posizione defilata, e la mette alle spalle di Dubravka.

LA SITUAZIONE DEL GIRONE E

Il risultato finale farà male al Belgio, unica squadra a zero punti con le altre tre compagini a 3 punti ognuna, che dovrà giocare domani sera contro la Romania, in testa per differenza reti. Gli uomini di Iordanescu potrebbero facilitarsi il percorso di qualificazione vincendo contro un Belgio spento, almeno nell'ultima partita contro la Slovacchia.

EdoardoE
Scritto da

Edoardo Crico