Brutto infortunio per Sofia Goggia, impegnata, questa mattina, in un allenamento tecnico sulla pista Casola Nera in vista della prova a Soldeu del prossimo fine settimana. L’atleta azzurra, caduta inforcando con la gamba destra una porta in una curva verso destra, è stata trasportata a Milano in elicottero, lamentando dolore alla gamba destra e caviglia.
Gli accertamenti per l’infortunio, apparso subito serio, hanno evidenziato la frattura della tibia e del malleolo tibiale della gamba destra. La regina della velocità si è sottoposta a intervento chirurgico nel primo pomeriggio. L’operazione, iniziata attorno alle 14 e terminata poco prima delle 17, è stata effettuata dallo stesso dottor Panzeri, in collaborazione con il dottor Riccardo Accetta.
LE PAROLE DI ATTILIO FONTANA
Il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, ha commentato, attraverso il suo profilo Instagram, l’infortunio dell’atleta italiana.
IL POST – “Brutta, brutta notizia, la sfortuna colpisce ancora Sofia Goggia. Ancora un infortunio. Ancora una volta grave. L’azzurra è scivolata in allenamento a Ponte di Legno dove stava preparando i prossimi appuntamenti di Coppa del Mondo. Voglio solo dire a Sofia, che in questi anni ci ha abituati ad innumerevoli miracoli sportivi, di prendersi tutto il tempo necessario. Un anno vola via e guardiamo con speranza e fiducia all’incredibile e unica forza della nostra bergamasca, in vista dei Mondiali 2025 e delle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026. Sofia siamo tutti con te!”.