UFFICIALE – Il Bologna cede Sosa alla Dinamo Zagabria

single

Il Bologna continua ad operare sul mercato e definisce la cessione di un giocatore che non rientrava più nei piani di Thiago Motta. I rossoblù hanno ufficializzato l’addio di Joaquin Sosa. Il classe 2002 originario dell’Uruguay ha trovato l’accordo con la Dinamo Zagabria e giocherà così la prossima Conference League.

I croati hanno così trovato il sostituto di Josip Sutalo. Il promettente centrale croato, infatti, sembrava promesso sposo della Fiorentina salvo poi scegliere l’Ajax come destinazione finale. Sosa avrà cosa la possibilità di giocare anche le coppe europee e passa in Croazia in prestito annuale con diritto di riscatto e opzione per il contro-riscatto.

Sosa era arrivato la scorsa stagione dal Nacional ma è parso fin da subito ancora acerbo per il calcio italiano. La sua stagione in Emilia, infatti, ha avuto più momenti bui che gioie. Il tabellino dice 11 presenze in tutte le competizioni senza mai lasciare il segno in maniera evidente, se non negativamente con un paio di errori grossolani. L’augurio del Bologna è quello di far fruttare gli 1,7 milioni spesi la scorsa estate per portare Sosa in Europa. Visto il lavoro recente con i difensori della Dinamo Zagabria, come con Sutalo e Gvardiol, potrebbe essere la scelta giusta farlo crescere giocando al Maksimir.

SamueleS
Scritto da

Samuele Danesin