Southgate su un possibile futuro al Man United: "Non tornerò in panchina prima di un anno"

single

Tredici anni complessivi con l'Inghilterra, 102 partite da allenatore della selezione inglese con una media di 2,08 punti a partita e un solo incarico di club durato 3 anni con il Middlesbrough, questa è finora la carriera di Gareth Southgate. Allenatore svincolato e criticato in patria per non essere riuscito con una generazione di calciatori talentuosi a non vincere gli Europei. 

Al netto dell'assemblea generale dell'Associazione europea dei club, Southgate è tornato a parlare, questa volta per rispondere ad una domanda sul possibile ruolo manageriale al Manchester United. Questa è stata la risposta del classe '70.

LE PAROLE DI SOUTHGATE

LA PANCHINA - “Devo prendermi un po' di tempo per prendere le migliori decisioni. Quando si lascia un ruolo molto importante, è meglio concedere del tempo al proprio corpo e al proprio spirito. Per ora mi godo la vita, non ho nessuna fretta. Ho la fortuna di avere diverse opportunità che mi vengono offerte”.

A scopo puramente informativo, il nuovo direttore sportivo dello United è Dan Ashworth, lo stesso che nominò Southgate CT dell'Inghilterra a suo tempo. 

EdoardoE
Scritto da

Edoardo Crico