Spezia, due recuperi fondamentali per la svolta

single

La sconfitta subita dallo Spezia per 2 a 0 sul campo del Monza, diretta concorrente nella lotta salvezza, ha lasciato alcuni grattacapi al tecnico dei liguri Luca Gotti.
Il problema principale del club spezzino, è sicuramente la fase offensiva. In 9 match i liguri hanno trovato la via della rete solo 7 volte e con soli 2 giocatori. Legate alle difficoltà del club ad inizio stagione, ci sono sicuramente 2 assenze fondamentali rispetto allo scorso anno, quelle di Amian e Verde

L’unica nota positiva del match contro i brianzoli è stato il rientro di queste due pedine fondamentali nell’assetto tattico dello Spezia, che potrebbero dare nuova linfa agli uomini di Gotti. Il rientro di Verde, miglior marcatore del club nella stagione scorsa, porterà gol e regalerà a Gotti la possibilità di schierare il tridente offensivo già visto nella scorsa stagione. Spostando Gyasi sull’esterno e col rientro di Amian sulla fascia destra Gotti avrà la possibilità di riproporre il 4-3-3, modulo che ha fatto le fortune dello Spezia di Italiano prima e Thiago Motta poi.

AndreaA
Scritto da

Andrea Franzini