Mauricio Pochettino pronto a diventare il commissario tecnico degli Stati Uniti: il punto

single

L'inizio delle competizioni, delle quali si è apprezzato lo svolgimento già di alcune giornate, lascia spazio alla prima finestra per gli impegni delle rispettive Nazionali. Seppur la sessione estiva di calciomercato si sia conclusa, in buona parte dei campionati, c'è ancora spazio per il raggiungimento di importanti accordi.

Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, infatti, la rappresentativa calcistica degli Stati Uniti sarebbe pronta ad accogliere sulla propria panchina Mauricio Pochettino. Il tecnico argentino, in maniera dettagliata, sarebbe pronto a firmare già questa settimana confermando, in maniera tale, le voci circolate diverse settimane fa sull'esistenza di un accordo verbale tra le parti. Il noto esperto di calciomercato, inoltre, precisa come tutti gli aspetti legali siano stati risolti e i contratti siano quasi pronti credendo di avere, già nei prossimi giorni, importanti passi formali per l'approdo di Pochettino sulla panchina degli USA.

L'allenatore, reduce da un'altalenante esperienza sulla panchina del Chelsea, sarebbe pronto a ripartire dalle Nazionali: riuscirà a far ricredere il mondo del calcio?