Super Lig, il Galatasaray vince il derby contro il Fenerbahce di Mourinho e vola a +5

single

Il Galatasaray vince il derby degli “italiani” contro il Fenerbahce. Con il 3-1 rifilato agli avversari, la squadra di Okan Buruk allunga a +5 sugli uomini di Josè Mourinho.

Il Derby di Istanbul ha visto in campo tante vecchie conoscenze della Serie A, su tutti Victor Osimhen. Il nigeriano non ha trovato il gol, ma è risultato decisivo con un assist servito all'altro ex Napoli Dries Mertens. In realtà, dopo un'ora di gioco il Galatarsaray conduceva 3-0 grazie all'autogol di Livakovic e alle reti di Mertens e Gabriel. L'assist per quest'ultimo porta la firma di Lucas Torreira ex Pescara e Fiorentina, tra le tante. A nulla è valso il gol della bandiera di Edin Dzeko, bravo a trasformare un calcio di rigore.

Per quanto riguarda gli altri “italiani”, da segnalare l'ottima prova di Muslera e Ayhan; da rivedere, invece, le prestazioni di Muldur, Amrabat e Under. Panchina per Mauro Icardi, alle prese con alcuni problemi fisici.

Per Mourinho la corsa al titolo si fa già dura, vista la marcia intrapresa dal Galatasaray che può beneficiare di un vantaggio di 5 punti dopo sole 6 gare disputate

NikoN
Scritto da

Niko Centurame