Szczesny-Barcellona: se l'affare va in porto ci guadagna anche la Juve, ecco il motivo

single

Con il grave infortunio subìto da ter Stegen nel match contro il Villarreal, il Barcellona deve correre ai ripari e trovare un sostituto del portiere tedesco che sarà costretto a stare fermo per diversi mesi. Uno dei nomi più caldi sembra essere quello di Szczesny: nel caso in cui dovesse andare a buon fine l'operazione, anche la Juventus ne trarrebbe beneficio.

LA SITUAZIONE 

Ter Stegen ha lasciato il campo al minuto 47' dell'ultimo match di Liga, vinto dal Barcellona per 5-1 contro il Villarreal. Il portiere tedesco ha subito la rottura completa del tendine rotuleo del ginocchio destro e dovrà rimanere in infermeria per diversi mesi. Il Barcellona sta dunque pensando di trovare un sostituto: uno dei nomi più caldi è quello di Wojciech Szczesny, ex estremo difensore della Juventus che ha da qualche settimana detto addio al calcio. Se il portiere polacco dovesse vestire la maglia blaugrana i bianconeri risparmierebbero 2 milioni di euro di buonuscita. Nell'accordo infatti che ha portato alla rescissione contrattuale c'era una clausola che prevedeva la rinuncia da parte di Szczesny a quella cifra in caso di accordo con un altro club. Manca ancora tempo per l'ufficialità ma sembra che il portiere abbia dato la sua disponibilità al Barcellona. Sul tema portiere si è espresso anche lo stesso allenatore blaugrana Hansi Flick.

LE PAROLE DI FLICK 

"Prima di tutto devo dire che Iñaki sta facendo molto bene, sia nel ritiro che in allenamento. È sempre molto difficile per un portiere come lui farsi trovare pronto. Abbiamo fiducia in lui, poi vedremo cosa fare in futuro. Abbiamo giocatori molto giovani e dobbiamo prenderci cura della rosa. Non sentiamo pressioni, ci troviamo a nostro agio con Iñaki. Serve un portiere esperto? Vedremo come evolveranno le cose, ne discuteremo con la squadra e prima di tutto con Deco. Vedremo quale decisione prenderemo".

GiovanniG