Tardelli e le finaliste italiane: “Inzaghi percorso perfetto, Italiano umiltà e pazienza. Mou? Capopopolo”

single

Uno dei giocatori nostrani più vincenti di sempre è senza dubbio Marco Tardelli, che in Europa, con la maglia della Juventus, ha conquistato la Coppa UEFA, la Coppa delle Coppe e la Coppa dei Campioni, oltre ovviamente all’iconico Mundial del 1982 con gli Azzurri. In un editoriale su La Stampa, “Schizzo” ha analizzato i profili degli allenatori di InterRoma Fiorentina, che nelle prossime settimane si giocheranno i titoli di Champions, Europa Conference League.

INZAGHI – “La sua Inter ha disputato un campionato tra alti e bassi, ma il suo percorso in Champions è stato perfetto, strameritando di andare in finale nel doppio confronto con il Milan“.

MOURINHO – “Continua a dimostrare di aver sempre ragione; può piacere o no, ma è un capopopolo, in grado di entrare nell’anima di giocatori e tifosi, fino a creare un’empatia fondamentale per raggiungere traguardi apparentemente impensabili”.

ITALIANO – “Anche il suo è un capolavoro: la stagione della Fiorentina era iniziata davvero male, e lui era stato criticato, ma la sua pazienza, umiltà, e qualità di gioco hanno fatto la differenza, specie dopo la sconfitta nella semifinale d’andata”.

MarcelloM