Non sembrano placarsi le polemiche attorno all'arbitraggio di Anthony Taylor. Il fischietto inglese è “imputato” di uno degli errori arbitrali più gravi di questo Euro2024: difatti, in Germania-Spagna non ha concesso un rigore solare ai primi per un evidente fallo di mano di Cucurella all'interno della propria area. Il tutto è accaduto durante il secondo tempo supplementare in cui gli iberici hanno trovato il 2-1 con un colpo di testa di Merino.
Così un gruppo di tifosi tedeschi ha lanciato una iniziativa. Essi hanno deciso di mandare una petizione non solo per non far arbitrare più Taylor in manifestazioni UEFA, bensì anche per far ripetere la partita che ha danneggiato la squadra di Nagelsmann.
Sulla piattaforma chance.org sono state raccolte in poco tempo oltre 300.000 firme. I sostenitori tedeschi chiedono anche un'indagine UEFA sull'imparzialità del fischietto inglese. Essi hanno, inoltre, pubblicato una petizione con la seguente scritta: “Quarti di finale di Euro 2024: Germania vs Spagna. Anthony Taylor ha arbitrato la partita. Ma ovviamente in maniera ingiusta”.
Oltre questo messaggio si legge anche questo: “Dopo un netto fallo di mano di Marc Cucurella (giocatore della squadra spagnola) in area (con la mano tesa), alla Germania non è stato assegnato il rigore che avrebbe chiaramente meritato, il che avrebbe potuto far pendere la partita a loro favore. E non è tutto! Taylor è già stato criticato da un altro arbitro per dei favori alla Spagna. Chiediamo che la UEFA ripeta la partita, indaghi sulla mancanza di neutralità di Taylor e lo punisca!”.