Tedesco: “La sfida contro l’Italia sarà speciale, è un girone difficile”

single

Il CT del Belgio Domenico Tedesco ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di VTM News dopo i sorteggi di Nations League. I Diavoli Rossi sono stati inseriti nel gruppo 2 con Italia, Francia e Israele. La sfida contro gli Azzurri sarà molto particolare per il tecnico del Belgio, viste le sue origini.

LE PAROLE DI TEDESCO

ANALISI DEL GIRONE“È un girone difficile, ma siamo contenti di giocare contro questi avversari. Sarà una sfida, i calciatori adorano questo tipo di partite e anche gli allenatori. Sono partite difficili, ma dobbiamo ancora giocare certe partite internazionali, quindi è meglio affrontare avversari di un certo livello. I Diavoli Rossi non vedono l’ora di giocare contro la Francia, quindi andrà bene“.

SFIDA CONTRO L’ITALIA“Ovviamente è speciale per me. Mentirei dicendo che non lo è. La mia famiglia italiana è una grande sostenitrice della Nazionale, ma sono convinto che sarà per il Belgio nei due giorni in cui giocheremo contro l’Italia. È famiglia. Ovviamente mi supportano”.

TEDESCO SULLA NATIONS LEAGUE “Certo che la prendo sul serio, possiamo vincere un premio. È una competizione completa con fase a gironi, quarti di finale e fase finale. È ufficiale ed è una sfida”.

ISRAELE“La situazione sta diventando speciale. Non è in mio potere fare nulla al riguardo, o determinare dove giocheremo o non giocheremo. Voglio concentrarmi sul calcio. Il resto è difficile da controllare“.