Infortunio in nazionale per Ter Stegen: le parole di Nagelsmann

single

Problemi per la nazionale tedesca, che perde una pedina fondamentale in vista delle prossime partite di preparazione ad Euro 2024. L’Europeo si giocherà tra l’altro proprio in Germania: dunque nessuna partita di qualificazione per la nazionale tedesca, ma importanti test per affinare l’intesa della squadra e provare diverse soluzione tattiche in campo. I dolori alla schiena hanno colpito il portiere titolare, Marc-Andrè Ter Stegen. Un’assenza pesante, che porterà il CT Nagelsmann a dover rimescolare le carte in tavola alla ricerca di una soluzione alternativa.

Di seguito le parole del CT tedesco Julian Nagelsmann sull’infortunio di Ter Stegen.

INFORTUNIO“Non posso specificare l’infortunio di Marc. Ha un mal di schiena che gli impedisce di eseguire movimenti specifici del portiere. Il dottore ha detto che le due partite internazionali ormai non hanno più senso e che anche le cose sono peggiorate. Non posso rispondere per quanto tempo resterà fuori”. 

La Germania ha in programma due amichevoli, contro la Turchia (sabato 18 Novembre) e l’Austria (martedì 21 novembre). Ter Stegen visto l’infortunio alla schiena non prenderà parte ad entrambi i prossimi impegni della sua nazionale. I tifosi tedeschi non vedono l’ora di rivederlo tra i pali, per recuperare la perfetta condizione e risultare decisivo ai Campionati Europei della prossima estate.

FedericoF