Ter Stegen sul ruolo affidatogli in Nazionale: "Accetto la decisione, ma non sono d'accordo"

single

A pochi giorni dall'inizio di EURO2024 Marc-André ter Stegen, portiere del Barcellona, ha parlato del suo ruolo all'interno della nazionale tedesca. Come riportato da Mundo Deportivo, ter Stegen si è lamentato della decisione, presa da Julian Nagelsmann, che lo vedrà partecipare alla competizione come secondo portiere. La prima scelta, infatti, è stata fatta ricadere sulla leggenda tedesca Manuel Neuer.

Ter Stegen, nonostante la delusione e l'essere contrario, ha sottolineato che accetterà questa decisione anche, e soprattutto, per il bene del gruppo. Ha poi parlato del rapporto con Neuer ribadendo che questa polemica non ha nulla a che fare con il portiere del Bayern Monaco, con il quale c'è un bel rapporto. Infine, ha parlato anche lo stesso Neuer, dicendo: "Conosce la situazione, ma va detto che è un peccato perché è veramente un portiere di livello mondiale, che ha mostrato buone prestazioni. Ma anche questo fa parte del business".

LE PAROLE DI TER STEGEN

DECISIONE - "Essere una riserva è molto deludente. Non è una situazione piacevole. Accetto la decisione anche se non sono d'accordo, alla fine hai la responsabilità nei confronti del gruppo di aiutare in ogni modo possibile. Ho detto al CT che una cosa è sportiva e un'altra è umana, voglio che tutti possano fidarsi di me".

NEUER -  "No, ma non ha nulla a che fare con lui. A livello personale abbiamo un bel rapporto, è un problema noto nella posizione del portiere. Non c'è mai stato un tecnico che abbia fatto giocare due portieri. La decisione è sempre difficile".