Thiago Motta: "Hanno giocato tutti bene. Vlahovic è un leader"

single

La Juventus ha vinto un match molto importante oggi contro il Genoa per 0-3. Può dirsi soddisfatto Thiago Motta, che dopo 6 giornate di campionato ha un bottino niente male in campionato, considerando anche il record assoluto delle prime 6 partite senza subire goal nella Serie A a tre punti. Di seguito, le sue parole a DAZN.

COMMENTO TATTICO AL MATCH - “Yildiz venendo a giocare dentro, liberando i nostri esterni di difesa in attacco, si trova in una situazione migliore per poter giocare contro il modulo del Genoa. Penso anche che la condizione e la sintonia che c'è in un collettivo per potersi capire è stato evidente, ovvio che dopo il vantaggio con i giocatori che abbiamo la squadra avversaria fa più fatica, noi abbiamo continuato a giocare bene andando in attacco nel modo giusto e abbiamo creato grandi chance per fare uno score più ampio”.

CAMBIAMENTI NELLA RIPRESA - “Ho cambiato poche cose, loro parlano sempre tra di loro per capire cosa possiamo fare meglio nella ripresa, sono contento perché tutti hanno fatto una buona prestazione, sono contento per chi era in panchina, si è sentito tanto senza pubblico che parlavano tanto”.

0 GOAL SUBITI NELLE PRIME 6 DI CAMPIONATO - “Interessante, è un dato importante, siamo una squadra solida, iniziando da davanti con gli attaccanti che aiutano, poi abbiamo dei difensori forti, oggi non abbiamo preso goal perché abbiamo difeso insieme. Prima difendiamo per recuperare la palla poi per difendere la nostra porta”.

VLAHOVIC LEADER - “Si, lo noto anche io, anche quando è in difficoltà nella comunicazione e nel linguaggio del corpo aiuta la squadra, fa capire agli altri cosa fare, deve migliorare in alcune cose, ma è un leader dentro. Vuole competere, dà sempre il suo massimo in allenamento e in partita. Lo vedo sempre bene, lo vedo meglio quando fa gol, ma anche quando non segna. Per noi è un giocatore molto importante, lo sa bene e deve continuare così”.

SamueleS
Scritto da

Samuele Oddi