Il Bologna si prepara alla sfida contro l’Empoli in programma domani alle 20:45. L’anticipo di questo weekend di Serie A mette di fronte due squadre che stanno lottando per obiettivi opposti. Gli ospiti sono nel vivo della lotta per un posto per la prossima edizione della Champions League, mentre gli azzurri cercano di chiudere quanto prima il discorso salvezza. In vista di domani, in conferenza stampa ha parlato Thiago Motta che si è espresso sul momento d’oro dei suoi e del grande assente Joshua Zirkzee, out per un problema fisico che lo terrà lontano dal rettangolo verde per qualche settimana.
LE PAROLE DI THIAGO MOTTA ALLA VIGILIA DI BOLOGNA-EMPOLI
IL COMMENTO SULL’EMPOLI – “Loro stanno molto bene, hanno dimostrato di poter competere anche contro le grandi. Fanno una fase difensiva di sacrificio e sono molto bravi sulle ripartenze. Sono bravi a limitare il gioco dell’avversario e hanno giocatori importanti come Cancellieri e Cambiaghi“.
BATTERE IL TABOO CASTELLANI – “Dipende come si pensa prima di una partita. Noi dobbiamo essere concentrati su questa partita e se saremo focalizzati su quello che dobbiamo fare, aumenteremo le nostre probabilità di vincere. I dati che riguardano il passato contano relativamente”.
ODGAARD TITOLARE PER EMPOLI-BOLOGNA – “È un ragazzo che è entrato alla fine di una partita ed è stato determinante, è entrato 30′ contro il Lecce e ha saputo incidere, contro l’Inter ha giocato da esterno e si è sacrificato moltissimo. Mi piace molto questa sua disponibilità. Inoltre è un buon mancino, ha qualità con la palla tra i piedi, sa fare gol sa utilizzare bene il corpo ed è attento in fase difensiva”.