Piazzare Milik per arrivare a Thuram: l'idea della Juventus

single

La scorsa stagione la Juventus ha faticato a centrocampo in termini di organico. Tra squalifiche (Pogba e Fagioli su tutti) e infortuni, i bianconeri hanno giocato con i calciatori contati in mezzo al campo. Dunque l'estate offre l'occasione di ampliare il parco centrocampisti, aumentandone anche la qualità. 

Secondo quanto riportato da Tuttosport, la Juventus avrebbe trovato in Khéphren Thuram l'identikit del giusto centrocampista per la squadra. Al Nizza dal 2019, nato a Reggio Emilia da papà Lillian ai tempi del Parma, Khéphren, di nazionalità francese classe 2001, ha saputo imporsi in Ligue 1 come uno dei mediani top del campionato. Ottimo ruba palloni, in progressione potrebbe aiutare la squadra di Motta a transitare dalla fase difensiva a quella offensiva.

Per arrivare a Thuram l'idea della Juventus è la seguente. Il Nizza è alla ricerca di un attaccante. Ai francesi piace Milik, che la Juventus valuta 8 milioni. Thuram costerebbe dai 15 ai 20 milioni. Nel caso in cui si dovesse concretizzare la trattativa per l'attaccante polacco, la Juve pagherebbe, di fatto, con uno sconto il calciatore italofrancese. Milik è stato operato di recente al menisco, ma dopo gli Europei dovrebbe poter tornare di nuovo in forma e a disposizione per la nuova stagione. 

EdoardoE
Scritto da

Edoardo Crico