L’accusa da Milano: infiltrazioni mafiose nelle tifoserie calcistiche

single

Il procuratore della Repubblica del Tribunale di Milano Marcello Viola nel corso di una audizione in commissione antimafia ha sottolineato che:

“Alcune indagini hanno documentato l’esistenza di rapporti non occasionali non solo tra esponenti delle tifoserie organizzate delle squadre di calcio e soggetti appartenenti ad organizzazioni di tipo mafioso, ma anche tra esponenti delle tifoserie ed appartenenti a gruppi eversivi: ci sono profili di infiltrazione delle tifoserie, in casi limitati delle stesse società, che favoriscono forme di controllo concreto del territorio ad esempio su parcheggi, biglietti, attività di ristorazione”.

Viola ha ricordato come la ‘ndrangheta abbia intensificato l’azione in Lombardia con infiltrazioni nel settore economico-finanziario e ha definito il quadro come “meritevole di attenzione e allarmante”.

All’audizione hanno partecipato anche il procuratore aggiunto Alessandra Dolci e il pm Paolo Storari,  titolare dei più importanti fascicoli sullo sfruttamento dei lavoratori con al centro cooperative che offrono alle imprese manodopera spesso in mano alla criminalità organizzata. La Procura nazionale antimafia ha aperto un fascicolo. Lo riporta Calcio e Finanza.

NikoN
Scritto da

Niko Centurame