Todibo vuole solo la Juve: accordo tra le parti, trattativa con il Nizza

single

L'asse Juventus-Nizza è molto caldo nelle ultime ore. Oltre a Kephren Thuram, passato in bianconero nei giorni scorsi, le due società sono in contatto anche per il trasferimento di Jean-Clair Todibo. E, come riferito dal Corriere dello Sport, i contatti tra le parti sono positivi.

Todibo è stato molto chiaro con il suo club: vuole soltanto la Juventus. Il classe '99 ha l'accordo economico con i bianconeri già da qualche giorno sulla base di 2 milioni di euro di ingaggio per cinque anni. L'operazione potrebbe essere anche sviluppata con un prestito oneroso più obbligo di riscatto. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, invece, la trattativa tra i due club starebbe proseguendo, con la Vecchia Signora intenzionata a offrire una cifra inferiore ai 40 milioni di euro. Si attendono sviluppi per i prossimi giorni.

A Torino, il francese riabbraccerebbe Thuram, suo compagno sia di squadra che di nazionale. I due hanno un'ottima intesa, che potrebbe fare molto comodo agli ingranaggi della Juventus. Inoltre, il progetto di Thiago Motta intriga parecchio il difensore, il quale ha già preso informazioni sia sul mister che sugli allenamenti.

Nonostante sia un difensore centrale, Todibo l'anno scorso è stato capace di 3 assist in 33 partite tra Ligue 1 e Coupe de France e ha dimostrato doti funzionali al tipo di calcio di Thiago Motta, che sarebbe ben contento di averlo in squadra.

PaoloP
Scritto da

Paolo Pipolo