Torino, Cagliari ed Empoli si contendono Kouamé: il punto

single

Il futuro di Christian Kouamé, ora come ora, sembra sempre più lontano da Firenze. La Fiorentina ha deciso di aprire al prestito, dato che l'attaccante ivoriano sta collezionando un minutaggio sempre più scarso. Infatti, in questa prima parte di stagione l'ex Genoa è sceso in campo in 25 occasioni, la maggior parte delle quali subentrando dalla panchina. In quanto a numeri, per lui un solo gol e 5 assist.

Quest'anno la Viola sta puntando poco su di lui, che vuole inevitabilmente trovare una squadra che gli regali più spazio. Le principali candidate, secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, sembrano essere Torino, Cagliari ed Empoli. Potrebbe essere una di queste tre la prossima tappa della carriera di Christian Kouamé, già a partire dai prossimi giorni, dato che il calciomercato invernale terminerà tra circa due settimane.

Sia il Cagliari che l'Empoli si sono dimostrate disposte ad accettare la formula del prestito, mentre i granata vorrebbero acquistare il cartellino dell'ivoriano, il cui valore si aggira intorno agli 8 milioni di euro. Ancora non si sa se il club toscano sarà disposto a lasciarlo partire a titolo definitivo, quindi sembra più plausibile che il calciatore finisca la stagione in Sardegna o dai cugini toscani

L
Scritto da

Lorenzo Vezzaro