Torino-Cagliari, le probabili formazioni: subito Bellanova e Oristanio

single

Il posticipo della prima giornata di Serie A vede alle 18.30 il Torino scontrarsi contro il neopromosso Cagliari, guidato in panchina dal veterano Claudio Ranieri. Come sempre è importantissimo partire con il piede giusto, per ottimizzare al meglio una scarsa preparazione atletica e infondere entusiasmo tra i tifosi.

Ivan Juric ritrova essenzialmente gli stessi uomini dello scorso anno, con la piccola aggiunta nell’undici titolare di Raoul Bellanova, ex esterno, tra l’altro, di Inter e Cagliari. Le responsabilità in attacco se le divideranno Sanabria, Radonjic e soprattutto Nikola Vlasic, riscattato dai granata dopo un’estenuante trattativa con il West Ham. La difesa invece è quella collaudata della scorsa stagione, con Schuurs e Rodriguez ad affiancare il capitano Buongiorno.

Per Ranieri invece qualche cambio in più rispetto alla stagione in Serie B, come era logico pensare. In attacco c’è l’uomo che ha deciso l’intera promozione, Leonardo Pavoletti, con alle spalle i due talenti Oristanio e Luvumbo Zito. A centrocampo spicca l’esperienza di Nandez mentre a difendere la porta di Radunovic c’è una linea a quattro che mischia esperienza e gioventù, con Augello, Dessena, Obert e Zappa.

TORINO (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Schuurs, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Ricci, Ilic, Vojvoda; Vlasic; Radonjic, Sanabria. All Juric.

CAGLIARI (4-3-2-1): Radunovic; Zappa, Obert, Dossena, Augello; Sulemana, Makoumbou, Nandez; Oristanio, Luvumbo, Pavoletti. All. Ranieri.

MatteoM
Scritto da

Matteo Petrera