Inter-Bremer, il Torino approfitta dell’interesse dei top club europei: la cifra richiesta

single

L’Inter pensa al futuro della propria difesa, per inserire innesti in un reparto già solido, ma che conta poche alternative di livello assoluto. Da tempo il nome che circola maggiormente tra gli ambienti nerazzurri è quello di Gleison Bremer. Il difensore del Torino, che si è reso protagonista di una stagione straordinaria, ha attirato le attenzioni delle grandi squadre italiane, ma non solo.

SIRENE EUROPEE

Come spiegato dalla Gazzetta dello Sport, le prestazioni del difensore brasiliano non sono passate inosservate anche ai top club europei. Squadre come Bayern Monaco, Arsenal, Leicester, Everton e Newcastle starebbero tenendo d’occhio il giocatore, mentre Atletico Madrid e Tottenham avrebbero già avviato i primi contatti. D’altra parte conte conosce bene il calcio italiano ed ha avuto modo di osservare il difensore brasiliano da vicino durante la scorsa stagione.

VALUTAZIONE

Data la forte concorrenza che si è venuta a creare, la valutazione che il Torino fa di Bremer è cresciuta notevolmente. Confrontando la situazione del difensore granata con acquisti analoghi effettuati dalle squadre sopracitate nello stesso ruolo, la rosea si sbilancia in una valutazione superiore ai 50 milioni di euro. Resta, dunque, il dubbio che l’Inter possa permettersi o meno di accontentare delle richieste così elevate da parte del Torino, o di partecipare ad eventuali aste con club economicamente molto potenti.

NicolaN
Scritto da

Nicola Curci