Juric: “Giusto che i tifosi siano scontenti, usciremo da questo momento negativo”

single

Al termine di Torino-frosinone, gara che ha visto i ciociari imporsi 2-1 ai tempi supplementari, Ivan Juric è intervenuto in conferenza stampa per dire la sua sul match. Il tecnico del Torino ha analizzato la gara ed espresso la propria insoddisfazione per il risultato finale: di seguito le dichiarazioni dell’allenatore croato.

IL RIGORE E LA PARTITA – “Su rigore? Mi sembrava netto. Ha peccato di esperienza Seck perché forse se fosse caduto subito… I ragazzi hanno dato tutto, poco da rimproverare. La squadra ha fatto quello che doveva fare, tanta sfortuna. In questi momenti della stagione non ci sta girando nulla nel verso giusto; il loro portiere ha fatto parate determinanti e noi siamo mancati con la qualità negli ultimi metri. Tradito da qualcuno? No, questo no. Non penso che qualcuno abbia over-performato in questi anni, Karamoh è entrato bene. Vojvoda ha fatto bene, ma può incidere di più”. 

PELLEGRI, SANABRIA E ILIC – “Pellegri ha sentito tirare il flessore, ho dovuto toglierlo per quel motivo. I tifosi? Sono scontenti ed è giusto perché c’è delusione. I ragazzi sono forti mentalmente e usciremo da questo momento negativo, ne sono sicuro. Sanabria? Buona partita, anche se è mancato ultimo passaggio. Zapata torna da un infortunio fastidioso e ho dovuto toglierlo sennò lo metto in pericolo di farsi male di nuovo, stessa cosa per Sanabria. La squadra sta bene in campo, creiamo buone trame offensive ma non riusciamo a portare la partita dalla nostra parte. Ilic? Ci sono alti e bassi nella vita di questi ragazzi… il suo momento di down se lo è meritato, lo sto vedendo in miglioramento: deve essere forte mentalmente per lavorare perché per me ha grandissime qualità. Sta lavorando con determinazione nelle ultime settimane per cambiare il trend e questo comincia a piacermi”.

SU GINEITIS – “Oggi, come a Lecce, ho visto una squadra messa bene in campo, equilibrata con le distanze giuste. Gineitis, per esempio, ha fatto una grande partita: giocando così riusciamo a essere più pericolosi perché portiamo in area anche più giocatori. Io ho visto tante cose positive… difficile parlarne ora, però io la vedo così, nonostante qualcuno debba migliorare ancora fisicamente per arrivare al top”. 

LorenzoL
Scritto da

Lorenzo Alutto