La strepitosa stagione condotta da Simone Inzaghi e la sua Lazio non è passata inosservata oltremanica. I biancocelesti si sono dimostrati essere l’autentica squadra rivelazione del campionato e sono stati capaci di inanellare una serie di risultati positivi senza precedenti, sconfiggendo, tra l’altro, entrambe le contendenti principali allo Scudetto.
Ora, a causa dello stop dettato dall’emergenza sanitaria, i pensieri dei dirigenti sono rivolti alla ripresa dei match ed al calciomercato; e, in quest’ottica, il rendimento delle stelle della Lazio, naturalmente, non è stato dimenticato. In Inghilterra, in particolare, pare che Mourinho – attualmente alla guida del Tottenham – abbia messo nel mirino due elementi chiave della rosa di Inzaghi: il portiere Thomas Strakosha ed il sempreverde Milinkovic-Savic. L’estremo difensore albanese andrebbe a sostituire un’eventuale partenza di Hugo Lloris, mentre il serbo è un vecchio pallino del tecnico portoghese che, già in tempi non sospetti durante l’avventura al Manchester United, aveva individuato nel ragazzo il profilo giusto per effettuare il salto di qualità.
Lotito, tuttavia, ha sempre puntualizzato come il centrocampista serbo, Milinkovic-Savic, non lascerà la Lazio a prezzo di saldo e si presume che la richiesta di 100 milioni avanzata negli scorsi anni sia tuttora valida.
Anche Strakosha, inoltre, rappresenta un importante punto fermo della rosa ed appare difficile ipotizzare una sua cessione a meno di 30 milioni di euro.
Il finale di stagione della Lazio, comunque, sarà cruciale per l’andamento del calciomercato, in un senso o nell’altro.
(Fonte immagine: profilo IG @sergej___21)