L'allenatore della lazio, Igor Tudor, ha parlato ai microfoni di DAZN nel pre-partita di Lazio-Salernitana. Tanti i punti affrontati nel corso dell'intervista, dalle componenti su cui lavora in allenamento durante la settimana alle scelte di formazione, passando per le qualità da mettere in campo per vincere la partita. Di seguito le sue dichiarazioni:
LAZIO-SALERNITANA, LE DICHIARAZIONI DI TUDOR NEL PRE PARTITA
SUL LAVORO SETTIMANALE - “Fisico, testa, tattica. Si lavora su tutto”.
SULLE MOTIVAZIONI DELLA SQUADRA - “La squadra è pronta e carica, desiderosa di fare una partita di livello”.
SUL RECUPERO DELLE ENERGIE - “C'è stata la possibilità di recuperare dopo tre gare difficili a distanza ravvicinata”.
SULLA GARA DI QUESTA SERA- “Bisogna vincere, è ovvio. Voglio concretezza e incisività al momento dell'ultimo passaggio, abbiamo calciatori con doti importanti e i progressi vanno tradotti in prestazioni importanti nei 90 minuti”.
SULLA FORMAZIONE - "La formazione? Parto con quelli che considero più adatti. C'è anche qualche defezione. Io faccio un discorso generale: bisogna raggiungere un equilibrio tra pazienza e necessità di giocare un certo tipo di calcio per portare a casa il risultato"
LAZIO-SALERNITANA: LE FORMAZIONI UFFICIALI
LAZIO (3-4-2-1): Mandas; Patric, Casale, Gila; Lazzari, Kamada Vecino, Marusic; Felipe Anderson, Luis Alberto; Castellanos. All. Tudor
SALERNITANA (3-4-2-1): Costil; Gyomber, Boateng, Pirola; Zanoli; Maggiore, Coulibaly, Bradaric; Candreva, Tchaouna; Ikwuemesi. All. Colantuono