Udinese, bilancio in rosso ma aumenta il valore della rosa: la nota del club

single

Questo pomeriggio l'Udinese ha depositato il bilancio d'esercizio per la stagione 2023-2024. 

Come si evince dalla nota del club, il bilancio ha riscontrato un passivo di 11 milioni di euro ma la buona notizia è che il valore complessivo della rosa è aumentato con una valutazione che ruota intorno a 139 milioni di euro.

Insomma, l'Udinese sembra essere sulla strada giusta: dopo la deludente annata dello scorso anno, terminata al 15esimo posto in classifica e con una Serie A salvata all'ultimo soffio, ora i friulani sembrano essersi ripresi sia sul campo sia sotto il punto di vista finanziario. L'obiettivo è quello di alzare sempre di più l'asticella, cercando al contempo di far quadrare i conti.

LA NOTA DEL CLUB

“Il valore netto dei diritti pluriennali dei calciatori al 30 giugno si attestava a quota 40 milioni, ma il valore reale di mercato della rosa è valutabile a 139 milioni. Il valore della produzione si attesta sui 120 milioni di euro, in calo (-5%) rispetto al precedente esercizio. Tale riduzione è principalmente legata ai risultati del player trading, – 13 milioni di euro – ma è stata prontamente bilanciata dalle altre fonti di ricavo che hanno registrato un incremento complessivo di 6 milioni rispetto al dato dell’anno precedente”.

A