Udinese, piace il classe 2004 del Barcellona Angel Alarcon

single

L’Udinese è club da sempre attento ai migliori talenti del panorama europeo e non da far crescere con calma e attenzione in Friuli. Uno degli esempi più recenti è Lazar Samardzic, prelevato dal Red Bull Lipsia due anni fa e ora finito nel mirino di Milan, Napoli e non solo.

Il lavoro di scouting dei friulani però non ha mai fine e ora nel mirino è finito un canterano del Barcellona. Come riferisce il Messaggero Veneto, i dirigenti bianconeri stanno seguendo infatti Angel Alarcon, esterno offensivo classe 2004. L’ala mancina, capace di giocare anche a destra, nell’ultima stagione ha fatto molto bene in Youth League realizzando 3 gol e 3 assist in 6 partite e ha anche ottenuto 5 gettoni con la prima squadra per un totale di 31′.

L’Udinese però deve fare i conti con la concorrenza spagnola dal momento che su Alarcon ci sono anche Rayo Vallecano e Betis Siviglia. Il Barcellona comunque sarebbe disponibile a trattare la cessione, a condizione che venga inserito nell’affare una clausola di recompra.