UFFICIALE – Il Lione acquista Kadewere per la prossima stagione

single

Piaceva a mezza Europa, soprattutto in Premier League, ma, alla fine, Tino Kadewere ha scelto di continuare a giocare in Francia. Il Le Havre, infatti, squadra di seconda divisione francese, ha ufficializzato attraverso i propri canali social, l’acquisto da parte del Lione del proprio attaccante. L’attuale capocannoniere della Ligue 2, però, rimarrà nel suo attuale club in prestito fino al termine della stagione. Secondo i media francesi, il costo dell’operazione si aggirerebbe intorno ai 15 milioni di euro.

18 reti 4 assist in 20 presenze: questi i numeri dell’attaccante zimbabwese, di cui già vi avevamo parlato qualche giorno fa in un nostro approfondimento. Dinamico, imprevedibile e molto dotato tecnicamente, il prossimo anno Kadewere avrà la possibilità di esplodere definitivamente, in una realtà importante come quella del Lione.

Il colpo rappresenta il secondo acquisto in attacco di questa settimana da parte del club francese, dopo aver ufficializzato l’arrivo in prestito dal Villareal di Karl Toko Ekambi.

Fonte immagine di copertina: profilo Twitter ufficiale del Le Havre