UFFICIALE – Il Valencia cambia allenatore

single

Improvvisa rivoluzione in casa Valencia. È infatti notizia di questi minuti l’esonero di Marcelino García Toral, tecnico dei Pipistrelli dal luglio del 2017. Come comunicato dal Valencia attraverso una nota ufficiale, il tecnico spagnolo è stato rimosso dal suo incarico con effetto immediato.

IL COMUNICATO

“Il Valencia CF ha annunciato mercoledì a Marcelino García Toral il suo licenziamento come allenatore della prima squadra. Il club desidera ringraziarti per il tuo lavoro e la tua dedizione durante il tuo tempo trascorso nella nostra società e augurarti il massimo successo per il futuro”.

Una decisione, come riportato da AS, che è stata presa dal solo Peter Lim, azionista di maggioranza del club. L’imprenditore singaporiano ha infatti convocato oggi con urgenza il presidente Anil Murthy a Singapore per comunicargli la propria scelta e rendere pubblica la notizia. Un’azione improvvisa dunque, con il direttore generale del Valencia, Mateu Alemany, che ha poi dovuto informare Marcelino del suo esonero questo pomeriggio.

NUOVO CORSO

I quattro punti conquistati nelle prime tre giornate di Liga (frutto di una sconfitta, un pareggio e una vittoria), non sono bastati a Marcelino per rimanere sulla panchina dei Pipistrelli, la quale ora dovrebbe essere affidata ad Albert Celades. Diversi saranno poi gli arrivi all’interno dello staff che segue la prima squadra, con i collaboratori di Marcelino chiamati a lasciare il posto a volti nuovi. A soli tre giorni dal big match di sabato sera contro il Barcellona al Camp Nou, il Valencia si ritrova così a ripartire da zero.

Fonte immagine in evidenza: pagina Facebook ufficiale del Valencia CF