UFFICIALE - Kaio Jorge torna in Brasile, va al Cruzeiro

single

Dopo una stagione passata in prestito al Frosinone, la Juventus ha ceduto Kaio Jorge. L'attaccante brasiliano torna dunque a giocare nel campionato dove tutto, per lui, ha avuto inizio. Nel mezzo un brutto infortunio con la maglia bianconera e poi qualche gol segnato con i ciociari in questa annata. Per lui il Cruzeiro tirerà fuori una cifra che ammonta circa intorno ai 10 milioni, tra 7 milioni di parte fissa e altri 3 milioni di bonus.

Le prestazioni di Kaio Jorge sono state piuttosto altalenanti, tanto da prendersi la titolarità per poi riperderla, sempre nello scontro con Walid Cheddira.  La Juventus, che ha intenzione di monetizzare dalle cessioni, ha colto al balzo l'opportunità di cedere un giocatore che si è un po' perso per strada, con una cifra che risulta essere circa il doppio di quella a cui è stato acquistato. 

La parentesi italiana del talento brasiliano non è purtroppo stata quella che molti avevano sperato. Kaio Jorge, complice anche un gravissimo infortunio che l'ha tenuto a lungo lontano dai campi, non è riuscito ad imporsi né con la maglia bianconera né con quella gialloblù. Proprio per questo, ripartire da dove tutto è iniziato, può aiutarlo anche a ritrovare brillantezza e leggerezza. Il ragazzo è un classe 2002, ha ancora tutto il tempo per rimettersi in carreggiata per poter magari ritrovare il sogno europeo. 

Di seguito trovate il comunicato stampa dell'acquisto di Kaio Jorge per mano del Cruzeiro

IL COMUNICATO - "Il Cruzeiro comunica di aver raggiunto un accordo verbale per la cessione a titolo definitivo di Kaio Jorge, insieme a Juventus-ITA e allo staff dell'atleta. L'attaccante è atteso a Belo Horizonte entro questa settimana. Se tutte le condizioni della trattativa verranno mantenute e l'atleta supererà le visite mediche, Kaio Jorge vestirà la maglia del Cruzeiro per le prossime cinque stagioni".

FedericoF