UFFICIALE - Kalinic lascia il calcio giocato: sarà DS dell'Hajduk

single

La notizia era nell'aria da qualche tempo, ora è arrivata anche l'ufficialità: Nikola Kalinic lascia il calcio giocato.

L'ex centravanti, tra le altre, di Fiorentina, Milan, Roma e Hellas Verona ha deciso di appendere le scarpe al chiodo dopo una carriera agrodolce, fatta di tanti gol e qualche rimpianto.

Dopo essere salito alle luci della ribalta con il Dnipro, con il quale raggiunge una clamorosa finale di Europa League nel 2015, persa 3-2 contro il Siviglia (e andando in rete), Kalinic arriva in Italia, alla Fiorentina, dove disputa due ottime annate, siglando 13 e 20 reti.
La stagione 2017/18 arriva il primo flop con il Milan, seguito da altre due deludenti con Atletico Madrid e Roma.
Kalinic disputa ancora una stagione e mezza all'Hellas, segnando appena 6 reti in un periodo denso di infortuni, prima di tornare dove tutto era iniziato, all'Hajduk Spalato.

La notizia della sua decisione di firmare un contratto alla cifra simbolica di 1€ lo riporta all'onore delle cronache, prima dell'addio al calcio di queste ore.

Adesso per Kalinic inizierà una nuova avventura come DS, proprio all'Hajduk, la squadra della sua vita. Di seguito il comunicato ufficiale del nuovo incarico: 
 
"Nikola Kalinić è il nuovo direttore sportivo dell'Hajduk Spalato. Nikola, non male!"

ClaudioC
Scritto da

Claudio Parodi