UFFICIALE - Due colpi last minute per la Juventus Next Gen: arrivano in prestito Semedo e Afena-Gyan

single

Ultime ore di calciomercato concitate per la Juventus Next Gen. Dopo aver ceduto Luis Hasa al Lecce e Joseph Nonge al Troyes, la formazione U23 del club bianconero è riuscita a piazzare due colpi last-minute in entrata. Sono ufficiali, infatti, gli acquisti di Felix Afena-Gyan e Luis Semedo, rispettivamente da Cremonese e Sunderland. I due attaccanti arrivano entrambi alla corte di Paolo Montero con la formula del prestito. A darne notizia è la Juventus Next Gen stessa, attraverso alcune note ufficiali pubblicate sul sito della società.


IL COMUNICATO DI FELIX AFENA-GYAN


"Felix Afena-Gyan è un nuovo giocatore della Juventus. Arriva in prestito per una stagione dalla Cremonese, per rinforzare ulteriormente il reparto offensivo a disposizione di Paolo Montero.

Il curriculum parla per lui. Felix, classe 2003, ha già totalizzato 48 presenze tra Serie A (40) e Coppa Italia (8), tutte tra Roma prima e Cremonese poi. A queste se ne aggiungono tre in campo europeo, in Conference League nello specifico, nella stagione 2021/2022 con la formazione giallorossa, prima del suo passaggio in Lombardia, a Cremona per l'appunto. Afena-Gyan si è trasferito a titolo definitivo alla Cremonese nell'agosto del 2022 e con i grigiorossi ha avuto modo di giocare sia nel massimo campionato italiano che in Serie B. Esperienze utili nel suo percorso di crescita. Esperienze che gli hanno permesso di maturare stagione dopo stagione e ora è pronto per questa nuova avventura. Benvenuto alla Juventus, Felix!".


IL COMUNICATO DI LUIS SEMEDO


"Un nuovo innesto nell’attacco della Juventus Next Gen: si tratta di Luis Semedo, che arriva in prestito dal Sunderland.

Nato l’11 agosto 2003 a Lisbona, Portogallo, Semedo è un giovane attaccante che si è formato nel settore giovanile del Benfica, dove ha affinato le sue doti tecniche e tattiche. Luis è un attaccante versatile, dotato di grande fisicità e abilità nel gioco aereo, caratteristiche che lo rendono pericoloso in area di rigore. Nonostante la giovane età, ha già dimostrato di avere un grande potenziale e la capacità di adattarsi a diversi ruoli offensivi. Benvenuto alla Juventus, Luis!".

CosimoC
Scritto da

Cosimo Fratoni