UFFICIALE - Lionel Messi vince il premio di MVP 2024 della MLS

single

Lionel Messi è stato nominato MVP della MLS per la stagione 2024. Un altro prestigioso riconoscimento individuale per il già 8 volte vincitore del Pallone d'Oro, che va a coronare una stagione in cui ha capitanato l'Inter Miami CF verso il primo titolo Supporters' Shield e il record di punti in una singola stagione (74).

Se c'erano dubbi sulla vittoria di Messi, due sue recenti partite hanno convinto tutti. Il 2 ottobre, Messi ha segnato 2 gol nella vittoria dell'Inter Miami per 3-2 sui campioni in carica della MLS Cup, gli uomini della Columbus Crew. L'argentino ha poi realizzato la sua prima tripletta in MLS, nella vittoria per 6-2 contro il New England Revolution, il 19 ottobre. 

Messi ha iniziato la stagione con 10 gol e 9 assist in sole 8 partite, ponendosi al secondo posto nella classifica All-Time della MLS, subito dietro a Cobi Jones, che ci riuscì nel 1998.

Con il premio di MVP, Messi è diventato il quinto giocatore argentino ad ottenere questo riconoscimento, unendosi a Luciano Acosta (FC Cincinnati, 2023), Diego Valeri (Portland Timbers, 2017), Guillermo Barros Schelotto (Columbus Crew, 2008) e Christian Gómez (DC United, 2006).

C
Scritto da

Carmen Apadula