La Juventus continua a dover fare i conti con la Premier League.
Dopo il passaggio di Riccardo Calafiori all'Arsenal, i bianconeri hanno visto sfumare davanti ai loro occhi un altro obiettivo di mercato in difesa. Jean-Claire Todibo ha infatti accettato ufficialmente l'offerta del West Ham United, che lo ha ingaggiato in prestito, con obbligo di riscatto, per un totale di 40 milioni di euro.
A questo punto, il dirigente Cristiano Giuntoli è costretto a virare su un altro difensore centrale da regalare a Thiago Motta. Il tecnico conosce bene Jakub Kiwior, che ha già allenato ai tempi dello Spezia, ma sulle sue tracce c'è anche l'Inter. Ai nerazzurri e ai bianconeri, così come al Napoli, era stato proposto anche Mario Hermoso, che ora è in trattativa per andare a giocare in Arabia Saudita, ma non ha ancora firmato con alcun club. C'è anche Clement Lenglet, il cui contratto scade a giugno 2026 e può trasferirsi ancora a titolo temporaneo. Diverso il discorso per Maxence Lacroix, che ha diverse pretendenti (Crystal Palace, Liverpool e Nizza). Altro nome della lista è infine quello di Josip Sutalo. Da tempo nel mirino del Bologna, il croato classe 2000 è in forza all'Ajax, che nel suo stesso ruolo sta trattando il difensore italiano Daniele Rugani, proprio della Juventus.
Insomma le possibilità non mancano, resta solo da capire quale di queste può concretizzarsi. Intanto, riportiamo qui di seguito il comunicato ufficiale del West Ham, sull'ingaggio di Todibo:
"Il West Ham United è lieto di annunciare l'ingaggio del difensore internazionale francese Jean-Clair Todibo. Il 24enne - si legge sul comunicato ufficiale dei londinesi - unisce agli Hammers dal club di Ligue 1 OGC Nice con un prestito iniziale di una stagione, con un'opzione per rendere il trasferimento permanente nell'estate del 2025. Convocato due volte dalla Francia, il difensore centrale di 6'3 ha debuttato per i giganti spagnoli del Barcellona all'età di 19 anni, ha già collezionato oltre 150 presenze da senior ed è considerato uno dei giovani difensori più brillanti del calcio europeo. Forte placcatore, lettore d'élite del gioco e superbo distributore di palla, Todibo ha aiutato il Nizza a raggiungere la finale della Coupe de France nel 2022, i quarti di finale della UEFA Europa Conference League nel 2022/23 e a ottenere due quinti posti in Ligue 1 nelle tre stagioni precedenti. Ora, il giocatore nato nella Guyana francese, che indosserà la maglia numero 25, non vede l'ora di mostrare le sue eccezionali qualità a tutto tondo con una maglia Claret and Blue".