ULTIM'ORA - Italia, Cambiaso lascia il ritiro di Appiano: il motivo!

single

L'Italia perde altre pedine nel corso della finestra per le Nazionali di marzo. I convocati da Luciano Spalletti per la doppia sfida dei quarti di finale di UEFA Nations League contro la Germania, infatti, è variato spesso con il trascorrere delle giornate. Il tutto è stato causato dagli infortuni, accusati da diversi calciatori convocati con la rispettiva rappresentativa nazionale, a causa del traumatico periodo, in termini di gare giocate, disputato ultimamente.

In vista della gara di ritorno, in programma in Germania, Spalletti non potrà contare su Andrea Cambiaso, esterno di proprietà della Juventus, che ha già lasciato il ritiro della Nazionale. Il classe 2000, infatti, non ha recuperato dal trauma alla caviglia sinistra accusato nel corso della sfida contro la Fiorentina e provato a curare in quel di Appiano Gentile.

La seduta di allenamento odierna, tuttavia, restituisce al commissario tecnico anche buone notizie. Mattia Zaccagni, a tal proposito, ha svolto il lavoro completamente in gruppo e sarà, dunque, a disposizione per la trasferta di Dortmund.