Un’isola si propone per ospitare la Premier League

single

Lo stato del Guersney si lancia in una proposta curiosa quanto interessante. La piccola isola della Manica che conta 65 mila abitanti sarebbe disposta ad ospitare la restante parte di campionato inglese da giocare: un territorio che è sotto il dominio della corona inglese, che ha visto Victor Hugo scrivere “I Miserabili” e dove è nato anche l’idolo indiscusso del Southampton Matt Le Tissier, tramite le parole del suo Presidente Gavin St Pier avrebbe proposto tramite Twitter questa interessante idea ai vertici della Premier League.

Se qualcuno fosse realmente interessato, sono sicuro che potremmo aprire un dialogo costruttivo su come attuare il piano in sicurezza. La proposta è complicata e un po’ folle, però non si può mai sapere”.

Il motivo della proposta nasce dal fatto che su questo territorio, negli ultimi 18 giorni, sono stati riscontrati soltanto 4 casi di covid-19, rendendolo uno dei punti più sicuri dell’intera Inghilterra. Al momento la Premier League ha permesso alle società di ricominciare gli allenamenti a piccoli gruppi e, nonostante quella di St Pier sembri più una provocazione che altro, chissà se la proposta non verrà presa davvero in considerazione, disputando così le ultime 92 partite su un’isola tra Inghilterra e Francia. 

Fonte: profilo Facebook ufficiale Premier League

MatteoM
Scritto da

Matteo Marranci