Valentin Carboni tra i migliori 2005 in Europa: all’orizzonte c’è un altro prestito dall’Inter

single

Non ha ancora compiuto 19 anni ma il Monza-Inter di stasera è già una sfida amarcord per Valentin Carboni. L’attaccante italo-argentino è in prestito dai nerazzurri proprio ai brianzoli, dove si sta affermando come uno dei migliori 2005 nel panorama calcistico europeo. Carboni ha infatti numeri non lontani dal suo coetaneo Tel e dai 2006 Zaire Emery e Kroupi. La rete siglata nell’ultima gara di campionato a Frosinone è stato un ulteriore sintomo della sua crescita.

Stasera l’Inter, proprietaria del suo cartellino, avrà modo di osservarlo dal vivo e poterne apprezzare nuovamente le doti tecniche. Alla Pinetina hanno però già in mente il futuro prossimo dell’attaccante. Dopo il rientro dall’esperienza al Monza, stando a quanto scrive La Gazzetta dello Sport, ci dovrebbe essere un nuovo prestito all’orizzonte per l’attaccante. Carboni farà rientro alla base nerazzurra a giugno, al termine della sua avventura al Monza, e da qui verrà valutato durante il ritiro estivo.

La società nerazzurra sarebbe propensa pertanto a un nuovo prestito, salvo eccezionali ripensamenti. D’altronde, un reparto offensivo arricchito dalle presenze di Lautaro Martinez e Thuram e col probabile innesto per la prossima stagione di Taremi, precluderebbe a Carboni la chance di mettersi in mostra con l’Inter e continuare il suo processo di crescita. Intanto, il futuro immediato dice di nuovo Inter, a cui Carboni non vorrà di certo risparmiare qualche brutto scherzetto.

WilliamW
Scritto da

William Vitali