Valzer in casa Juve: a Montero l'U23, Magnanelli per la Primavera?

single

Sarà un estate di rivoluzione per la Juventus. La squadra bianconera, infatti, sembrerebbe vicina ad un triplice cambio di panchina. 

Per quanto riguarda la prima squadra, l'addio di Allegri annunciato dopo la finale di Coppa Italia vinta, porterà probabilmente all'ingaggio di Thiago Motta, che ha lasciato il Bologna dopo una stagione storica. Tuttavia, non solo la Juventus cambierà gestione, ma anche le due squadre “minori”: l'Under 23 e l'Under 19.

Partendo dall'Under 23, qui sembrerebbe molto vicina, come riportato da Giovanni Albanese, la promozione di Montero dall'Under 19. L'allenatore uruguagio ha guidato la prima squadra della Juventus per le ultime due partite di campionato, dimostrando grande carattere in conferenza e nelle scelte in campo. Forse anche questo ha convinto la dirigenza bianconera ad investire ancora più fiducia nei suoi confronti, affidandogli le chiavi dell'Under 23

Il progetto avviato qualche anno fa ha portato i suoi frutti, con diversi calciatori, come Soulé, Huijsen, Fagioli e Miretti, che sono passati per il club militante in Serie C. Forgiare nuovi talenti sarà il compito di Montero, che ha già dimostrato di saper lavorare bene con l'Under 19 nel campionato Primavera. In aggiunta, si ritroverà molti giocatori che già conosce, considerando che in estate ci saranno alcune promozioni dall'U19 all'U23.

Montero sostituirà il partente Massimo Brambilla, il quale ha disputato un'ottima stagione con la Next Gen e potrebbe occupare una panchina di Serie B o rimanere in C, al patto però di trovare una realtà ben attrezzata per la promozione. 

Per quanto riguarda la scelta del successore di Montero in Under 19, sembrerebbe che il nome più gettonato dalla dirigenza sia quello di Francesco Magnanelli. L'ex Sassuolo, dopo un anno da collaboratore nello staff di Massimiliano Allegri e un'esperienza ai neroverdi come collaboratore di Dionisi, adesso sembrerebbe pronto per il grande balzo, con la prima esperienza da allenatore.

SamueleS
Scritto da

Samuele Oddi