Veretout elogia Gattuso: “Grande allenatore e grande uomo”

single

Jordan Veretout, centrocampista in forza all’Olympique Marsiglia, ha parlato in conferenza stampa di Gennaro Gattuso, fino a qualche settimana fa allenatore del club francese. L’esonero, arrivato dopo la sconfitta in campionato con il Brest, chiudeva un capitolo poco felice sul piano dei risultati per l’OM, nono in classifica in Ligue 1Veretout ha parlato però in difesa del suo ex allenatore, elogiandolo sia sul piano tecnico che su quello umano. Un punto di riferimento per il centrocampista ex Roma durante la permanenza di Gennaro Gattuso sulla panchina del Marsiglia. Il tecnico adesso non siede più sulla panchina del club, ma il suo ricordo è chiaro e nitido nella mente dei suoi calciatori. Di seguito le parole di Jordan Veretout.

GATTUSO – Prima di essere un grande allenatore, è un grande uomo. Ci è stato vicino, nessuno può dire il contrario. Fa male perché quando arriva un esonero i primi responsabili siamo noi. Eravamo noi in campo e non siamo riusciti a vincere“.

FUTURO DI GATTUSO – So che si riprenderà e farà grandi cose“.

STAGIONE – Oggi abbiamo un nuovo allenatore, che ha tutta la rosa a disposizione. I giocatori che sono partiti per la Coppa d’Africa ci sono mancati e ci sono stati anche molti infortuni. Tutto contro Gattuso“.