L’incredibile storia di Bernio Verhagen

single

Aveva da poco ritrovato un club Bernio Verhagen, 25enne ala destra olandese che il 5 Novembre era approdato al viborg, in seconda divisione danese. Dalle ricerche effettuate dal club, dopo un mese di allenamenti alquanto deludenti, il nativo di Paramaribo, in Suriname, sembra però non aver mai avuto esperienze professionistiche, secondo un curriculum alquanto alterato.

Da quanto riferiscono le fonti danesi di DR, Verhagen aveva firmato con il club grazie ad un rapporto falsificato, nel quale Marc Overmars raccomandava il ragazzo, un facente parte della compagnia che rappresenta Gareth Bale”. Lo stesso Verhagen sembra aver smentito la presenza del rapporto, mentre le ricerche, che continuano, non danno alcuna traccia dei tesseramenti precedenti del ragazzo.

Résultat de recherche d'images pour "bernio verhagen"

Verhagen durante la firma con la Dinamo Auto, club moldavo.

 

Anche in Sud Africa giungono notizie simili: dopo averlo tesserato in Agosto, il quotidiano sudafricano Sowetanlive afferma che l’olandese sia stato allontanato dal Cape Town City dopo soli due giorni perché non idoneo al livello della squadra, e successivamente spedito a giocare con le riserve. Precedentemente era stato un giocatore del Dinamo Auto, in Moldavia, per soli sei mesi.

Dal Sudafrica partì poi in Cile dopo sei settimane, all’Audax Italiano, dove non va molto meglio: dopo qualche mese Verhagen accusa lo spogliatoio di razzismo, ed in particolare un compagno di squadra paraguaiano, Gabriel Sanabria, secondo quanto svelato dal quotidiano LaTercera. Decide successivamente di scappare in Danimarca con la sua compagna, reclamando il mandato alla propria squadra mentre la stessa ragazza, cilena, lo accusa di un trattamento non consono ed abbastanza violento. Lo stesso Audax Italiano non ricorda i motivi che portarono Verhagen ad approdare in Cile.

Si giunge così all’esperienza del Viborg, non una novità nella tortuosa carriera di Bernio Verhagen che adesso, arrestato per frode, dovrà rispondere ad un’altra accusa: quella di furto, effettuato in un’ attività poco fuori la stazione dell’omonima città danese, del quale è indagato.

 

 

LorenzoL
Scritto da

Lorenzo Masi