Rothen si scaglia contro Verratti: "Per me è un giocatore finito"

single

Il calciomercato estivo ha creato qualche perplessità, soprattutto a causa dell’inserimento prepotente della Saudi Pro League. I contratti faraonici del campionato arabo hanno attirato moltissime stelle del Vecchio Continente: Manè, Neymar, Benzema e tantissimi altri, per una lega che si sta rinforzando sempre di più. Anche Marco Verratti, centrocampista del PSG, sarebbe vicinissimo al trasferimento in Arabia Saudita: Jerome Rothen, ex centrocampista della squadra parigina, attacca personalmente il giocatore nel suo podcast, pubblicato dalla Bild.

CRITICHE DURE – “Non voglio criticarlo per le sue qualità. Non meritava il prolungamento fin dall’inizio dell’anno. Per me, Marco Verratti è finito. Ha 31 anni e non ha mai capito come fosse la vita e la carriera di un calciatore professionista, e non lo capirà mai“.

VITA MONDANA – “Non si può mandare questo messaggio allo spogliatoio di una squadra come il Paris Saint-Germain. È un giocatore che gioca al 60% delle sue possibilità e spesso al 60′ e molto stanco. Un giocatore che passa le sue giornate a fare festa, fumando e bevendo danneggia l’immagine del club“.

Parole senza filtri, dunque, che mirano la carriera di un giocatore che oramai era diventato un simbolo del PSG. Marco Verratti ha collezionato 276 presenze con i parigini, ma ora la sua avventura nella capitale francese sembra essere arrivata al termine.