Viali scrive ai tifosi del Cosenza: "Mi sono dovuto adeguare a scelte altrui"

single

Wililiam Viali e il Cosenza sono da poco arrivati a un accordo sulla risoluzione del contratto. Viali, come riportato da Tifocosenza.it, ha scritto una lettera d'addio rivolta ai tifosi rossoblù. Con questa lettera, Viali ha voluto spiegare i motivi della separazione col club calabrese. L'allenatore ha fatto sapere che, durante la preparazione del ritiro pre-campionato, la società ha deciso di cambiare progetto tecnico. 

Le strade di Viali e del Cosenza si sono incrociate nel 2022, quando il 2 novembre società e allenatore hanno trovato un accordo per un'entrata in corsa. Già al termine della stagione, però, le strade si dividono; Viali, infatti, decide di accogliere l'offerta dell'Ascoli. Questa avventura non porta i risultati sperati e desiderati, arrivando all'esonero dopo appena 4 mesi. Nel marzo di quest'anno, poi, Viali e il Cosenza si rincontrano, arrivando a sfiorare i Play Off. Pochi giorni fa, nonostante gli ottimi risultati, la società ha fatto sapere di essersi separati nuovamente. 

LA LETTERA DI VIALI

Ho sbagliato una volta e mi sono preso tutte le mie responsabilità e, forse, anche quelle di altri.  Sono tornato, rischiando, in una situazione non semplice pur di riconquistare la fiducia di tutti. Siamo riusciti, grazie ad un’alchimia speciale, a ricreare quel grande entusiasmo che ci ha portati ad un passo dai playoff. Nella mia testa quell’alchimia fatta di persone che si esaltano tra di loro doveva essere la base per la programmazione di una grande stagione. 

Purtroppo negli ultimi 20 giorni, nonostante stessimo preparando il ritiro precampionato, amichevoli comprese, convinti di continuare un progetto tecnico in cui si credeva molto, si è deciso di cambiarlo. Quindi, per essere precisi, questa volta non ho scelto, ma mi sono dovuto adeguare a scelte altrui.

Potrei mettermi a spiegare tanti altri passaggi che mi hanno portato, mio malgrado, a questa scelta, ma non è l’intento di questo messaggio. Ci tenevo solo a salutare tutti con un po’ più di chiarezza. 

Grazie Cosenza”.