Federico Chiesa vola in Turchia? Fin dal momento in cui è venuta a galla la volontà della Juventus di cedere il talento italiano, in scadenza di contratto il prossimo giugno, si sono susseguite innumerevoli voci in merito alla sua prossima destinazione. Si è parlato di club di Serie A (Inter, Napoli, Roma, Lazio) e anche di proposte dalla Premier League ma ad oggi, domenica 11 agosto, non è stata ancora trovata alcuna soluzione. Chicco è ancora di proprietà della Vecchia Signora, la quale non è assolutamente interessata al suo reintegro, scegliendo piuttosto di incassare una cifra davvero bassa per la cessione dell'ala.
Tra le varie proposte arrivate al classe '97, però, ne è spuntata una sorprendente. Si tratta delle avances del Besiktas, club turco protagonista di una finestra di mercato a dir poco superlativa fin qui. Il mercato ha regalato giocatori di fama internazionale come Gabriel Paulista, Rafa e il giocatore italiano più prolifico degli ultimi anni, Ciro Immobile, subito protagonista con la maglia bianconera.
Re Ciro potrebbe formare una coppia che crea grandi ricordi ai tifosi dell'Italia, richiamando a Euro2020. Infatti, il vice-presidente delle Aquile turche, Huseyin Yucel, ha rilasciato delle dichiarazioni molto forti alla vigilia dell'esordio in Super Lig turca, confermando l'interesse del club per l'ex giocatore della Fiorentina, malgrado la difficoltà dell'operazione. Di seguito le sue parole, riportate da Mirko di Natale.
LE PAROLE DEL VICE-PRESIDENTE DEL BESIKTAS SU CHIESA
"Negli ultimi tempi al Beşiktaş si è parlato di Federico Chiesa, ci tengo a precisare che il giocatore ha un'aspettativa di stipendio di 9 milioni di euro e che il club prevede un compenso di trasferimento di 15 milioni di euro. Attualmente sono interessati sette club. Abbiamo fatto la nostra offerta, ma le aspettative non sono molto razionali e non sembra possibile soddisfarle".
Dunque, nonostante le lusinghe turche, le richieste economiche del giocatore sembrano troppo eccessive, con la possibilità di apertura a tale offerta solo in caso di un importante stipendio. Allora al momento pare possa trattarsi solo di una suggestione, con il 26enne che gradirebbe una piazza italiana o britannica. Ma chissà che da qui ai prossimi giorni lo scenario non possa regalare altre sorprese…