VITOR ROQUE FIORENTINA INTER - Vitor Roque è considerato uno dei potenziali crack in prospettiva del calcio mondiale. Il classe 2005 infatti, dopo essersi messo in mostra nel campionato brasiliano con la maglia dell'Athletico Paranaense, è stato acquistato da nientemeno che il Barcellona. Arrivato in Catalogna a gennaio dell'anno scorso, ha registrato le prime apparizioni con tanto di primo gol il 30 gennaio contro l'Osasuna.
André Cury, procuratore che gestisce i suoi interessi, racconta a TMW che Vitor Roque era scontento del minutaggio concessogli da Xavi, ed era deciso a cambiare momentaneamente aria in estate. Da qui i vari interessamenti italiani, con Fiorentina, Lazio e Inter, conclusi però con un nulla di fatto. Alla fine l'attaccante brasiliano ha deciso di sposare la causa Real Betis. Di seguito le dichiarazioni integrali.
DICHIARAZIONI AGENTE VITOR ROQUE
FIORENTINA - "Sì, con la Fiorentina ci ho parlato. Ma una volta sola, per molto poco. Io ho chiamato la Fiorentina per chiacchierare del giocatore che piaceva ai viola: ne abbiamo parlato ma solo pochi minuti".
OFFERTE - "No, la Fiorentina non ha mai fatto un'offerta. Né al giocatore né al Barcellona".
LAZIO E INTER - "Sì, anche loro ci hanno mostrato interesse ma non ne abbiamo mai parlato in modo approfondito. Per lo stesso motivo: non ci hanno mai fatto offerte, né a noi né al Barcellona".
MOTIVI DELL'ADDIO - "Perché il giocatore, dopo aver avuto poco spazio con Xavi, aveva bisogno di provare altri sistemi di gioco. A queste condizioni non era felice a Barcellona. Flick gli aveva proposto di restare ma Vitor ha deciso che in questo momento aveva bisogno di giocare, con costanza".
BETIS - "Quest'anno vuole fare 20 con la maglia del Betis. Se rimarrà anche dopo il prestito non lo so, lo vedremo più avanti".