Dusan Vlahovic è andato ancora in goal, quest’oggi, contro il Verona. La sua rete è servita per il pareggio momentaneo sul risultato di 1-1. Su rigore, freddissimo, l’ex Fiorentina ha bruciato Montipò. Tra le tante note negative della Juventus in quest’ultimo periodo, il serbo da ancora speranza.
In questa stagione, soprattutto in quest’inizio dell’anno, Dusan sta segnando diversi goal, dando certezze anche sul piano fisico, salvo qualche acciacco nel percorso. Sta ritrovando quella continuità che mancava da tempo, con la pubalgia che lo ha spesso fermato nonostante uno come lui servirebbe sempre ai bianconeri.
Per il classe 2000, sono 13 i gol segnati in 22 partite di campionato. Più di un goal ogni due partite, con il serbo che guarda dal basso il capocannoniere Lautaro Martinez, a quota 20. Basta solo pensare che, alla fine della scorsa stagione, si era piazzato diciassettesimo nella classifica marcatori della Serie A, fermandosi a 10 goal.
Il miglioramento è chiaro ed è arrivata una risposta alle tante critiche, tra cui quelle che in estate favorivano un suo scambio con Lukaku, in quanto si riteneva che l’attuale centravanti della Roma potesse essere più decisivo di lui.
DUSAN DA RECORD: SECONDO SOLO A RONALDO
Come riportato da OptaPaolo su X, Dusan Vlahovic ha segnato 7 goal in 6 partite nel 2024. Nelle ultime 30 stagioni di Serie A, solo un giocatore ha segnato più goal per i bianconeri nell’inizio di un anno solare: Cristiano Ronaldo, che nel 2019-2020 segnò ben 10 goal in 6 match disputati.
7 – Dusan Vlahovic has scored 7 goals in 6 games in 2024; in the last 30 #SerieA seasons (since 1994/95), only one Juventus player has netted more in his first six matches of a single calendar year: Cristiano Ronaldo, 10 in 2019/20. Strain.#VeronaJuventus pic.twitter.com/WiQpgKhdhD
— OptaPaolo (@OptaPaolo) February 17, 2024