Volti nuovi per Mancini! Pari tra Spagna e Portogallo

single

La colazione, si sa, è il momento migliore della giornata. Nella rubrica “un caffè col Diez” andremo a riassumervi quanto successo ieri, presentandovi anche quello che accadrà oggi.

PARI TRA SPAGNA E PORTOGALLO

Tra i vari incontri di Nations League disputatisi ieri, il match di cartello è stato indubbiamente Spagna-Portogallo. Allo stadio Benito Villamarin si sono affrontate due nazionali sicuramente protagoniste a Qatar 2022. 

Dopo 25 minuti di gioco Le furie rosse si sono portate in vantaggio con Alvaro Morata. Il centravanti della Juventus ha finalizzato una rapida ripartenza condotta da Gavi e rifinita da Sarabia. Il Portogallo risponde all’82’. Una triangolazione con Gonzalo Guedes ha spianato la strada a Cancelo, che con un preciso rasoterra ha servito l’assist vincente ad Horta.

Questa sera la Nations League continuerà ad offrire grandi partite. La Francia di Deschamps ospiterà la Danimarca, mentre la sfida più attesa è tra Belgio e Olanda.

VOLTI NUOVI PER MANCINI

In attesa del debutto in Nations League contro la Germania, che si disputerà domani sera al Renato Dall’Ara, ci sono stati vari cambiamenti tra i convocati di Mancini. Vari calciatori hanno lasciato il ritiro a Coverciano; oltre a Chiellini, Insigne, Verratti, Bernardeschi ed Emerson Palmieri, anche Lazzari, Sirigu e Zaccagni non parteciperanno alle prossime sfide. Tuttavia nuovi calciatori si giocheranno le proprie chance in maglia azzurra. Gatti, Scalvini, Salvatore Esposito, Cancellieri, Zerbin e Gnonto sono i giovani talentuosi che Mancini segue con attenzione, i quali potranno avere un loro spazio nella nazionale del futuro.