Yerry Mina potrebbe già lasciare il Cagliari in estate: due club brasiliani interessati

single

Sia Yerry Mina che il Cagliari non potevano auspicarsi un matrimonio migliore di questo, specie dopo i 6 mesi anonimi del colombiano alla Fiorentina, in cui non era di fatto mai entrato nelle rotazioni di Italiano. Approdando in Sardegna agli sgoccioli del mercato di gennaio, l'ex difensore del Barcellona ha infatti ritrovato un ruolo da protagonista, offrendo la propria esperienza ad una squadra in grande difficoltà come quella di Ranieri, che anche grazie alla sua leadership è riuscita nettamente a raddrizzare il timone.

Con ben 3 vittorie nelle ultime 6 partite, ed un pareggio d'oro in casa dell'Inter domenica scorsa, il Cagliari ha dunque quasi definitivamente scacciato i fantasmi della retrocessione, ridando anche un po' di mercato a livello internazionale al già citato Mina. Quest'ultimo rinnoverà automaticamente il contratto (altresì in scadenza a giugno) in caso di salvezza, ed è anche in base a questa eventualità che il Botafogo sta cercando di capire come muoversi.

Secondo quanto riporta O Globo infatti, il Fogão sarebbe intenzionato a riportarlo in Brasile, doveva aveva già militato dal 2016 al 2018 con la maglia del Palmeiras, e aspetterà l'arrivo dell'estate per capire se potrà aggiudicarsi o meno Mina a parametro zero. Un lieve interesse lo ha mostrato anche il Gremio in cui milita una vecchia conoscenza del Cagliari quale Joao Pedro.

MarcelloM